Terremoto a Mediaset, l’annuncio sconvolge Myrta Merlino e il suo pubblico

Nelle ultime ore è arrivato un annuncio inaspettato su Myrta Merlino e sul suo ruolo a Mediaset: l’azienda ha preso la sua decisione.

Myrta Merlino, dopo aver lasciato L’Aria che tira e La7, ha esordito a settembre 2023 a Mediaset: Pier Silvio Berlusconi l’ha infatti voluta al timone di Pomeriggio Cinque. L’arrivo della giornalista ha segnato un cambiamento importante per il format. Non solo perché dopo 15 anni Barbara D’Urso ha dovuto dire addio al suo posto, ma anche per le modifiche editoriali che l’azienda ha deciso di apportare al suo interno.

terremoto a mediaset
Mediaset, le scelte dell’azienda su Myrta Merlino (Foto Ansa) senoecoseno.it

Come la stessa conduttrice aveva fatto sapere, il contenitore sta portando in onda temi riguardanti soprattutto la cronaca e l’attualità. Nella seconda parte, invece, entra in gioco il gossip ed argomenti più leggeri. In questi mesi si è continuamente parlato dell’andamento di Pomeriggio Cinque, spesso mettendo a confronto gli ascolti delle passate edizioni condotte dalla D’Urso. Proprio nelle ultime ore, sulla presenza della Merlino a Mediaset, è arrivata una notizia che spiazza il pubblico di canale 5.

Mediaset, l’annuncio spiazza Myrta Merlino: grossi cambiamenti in vista per la conduttrice

Dopo aver lasciato La7, Myrta Merlino è arrivata su canale 5, al timone di Pomeriggio Cinque, non senza polemiche. Il pubblico, infatti, da un giorno ad un altro, si è ritrovato a dover salutare Barbara D’Urso. Proprio per questo, la nuova edizione condotta dalla giornalista non è iniziata nel migliore dei modi. Sembrerebbe, però, nonostante siano trascorsi mesi, che continui a resistere il malcontento di una parte di telespettatori, e secondo le ultime voci, anche da parte della rete.

annuncio myrta merlino
Mediaset, cosa spunta fuori sul ruolo di Myrta Merlino (Foto Instagram @myrtamerlino) senoecoseno.it

Come riporta Novella 2000, che riprende un’indiscrezione lanciata da Dagospia, si vocifera che tra i corridoi di Cologno Monzese si starebbe pensando ad una nuova rivoluzione dello spazio pomeridiano. In questo caso, il riferimento a Pomeriggio Cinque è esplicito. Si dice che l’azienda non voglia modificare la formula del programma, il cambiamento dovrebbe, invece, essere legato al suo volto di punta. Secondo alcuni rumors, la Merlino potrebbe essere addirittura sostituita. 

Ed in merito, è spuntato il primo nome, quello del giornalista Giuseppe Brindisi, che ha già sostituito più volte la conduttrice in sua assenza. C’è, chi, però, sostiene che Mediaset voglia riprovarci con un volto femminile, ed è emerso il nome di Veronica Gentili, attuale presentatrice de Le Iene. Al momento, si tratta soltanto di indiscrezioni, che potrebbero essere confermate o smentite, durante la presentazione dei prossimi palinsesti televisivi. Myrta, intanto, continuerà a portare avanti Pomeriggio Cinque fino alla fine della presente edizione e non è detto che non sia riconfermata.