Gaia va in crisi dietro le quinte di Amici per la prova che dovrà sostenere: il gesto di Alessandra Celentano sorprende tutti.
Alessandra Celentano ha proposto un secondo guanto di sfida fra la ballerina Gaia e Marisol: le due allieve dovranno eseguire una lap dance. Già la scorsa settimana a Gaia era stato lanciato un guanto di sfida ma la prova era di pole dance e non era stata ritenuta equa perché Marisol ha da sempre studiato questa disciplina.
Raimondo Todaro, il suo coach, ha anche affermato che qualche errore nell’esecuzione dei passi poteva anche essere pericoloso. Per questo, tutti sono convenuti nell’annullare la prova. Questo nuovo guanto di sfida è leggermente modificato, e risulta più fattibile per Gaia ma, nonostante questo, la ragazza è spesso in crisi dietro le quinte.
Gaia va in crisi ad Amici: il gesto di Alessandra Celentano sorprende tutti
Gaia ha accettato la sfida ma, come più volte è accaduto nel corso del programma, ha dichiarato di non vedersi sexy e di avere difficoltà a mostrare il suo corpo che tende a nascondere con pantaloni larghi e maglioni oversize. Infatti ciò che mette in crisi la ragazza è proprio l’outfit che dovrà indossare.
Nella scorsa puntata, infatti, Alessandra Celentano ha fatto recapitare a Gaia una lettera ed una scatola con all’interno ciò che dovrà indossare durante la prova. Nella lettera la Celentano le scrive: “Dovrai indossare un outfit che per il tuo modo di essere non è sicuramente l’ideale proprio perché non ami mostrare il tuo corpo. Prendilo come un semplice esercizio, cosa che abbiamo fatto anche durante l’anno”.
La Celentano infatti ha spesso spronato la ballerina ad uscire dalla sua zona di comfort e anche a cimentarsi in prove che le facessero mettere in risalto il corpo. La Celentano ha continuato nella lettera scrivendo: “Ti consegno il look del guanto, dovrai indossarlo guardandoti allo specchio, magari ripassando la coreografia per cercare di abituarti il più possibile. Ti consiglio di farlo anche durante le prove in sala proprio per superare questo tuo ostacolo. Perché, ripeto, se fai questo mestiere dovrai sempre affrontare le tue difficoltà senza mai esimerti dal farlo. Per un ballerino lo strumento è il corpo e non puoi sempre nasconderlo”.
Nella scatola ci sono top e culotte bianchi e tacchi a spillo. Ciò che lascia perplessa Gaia è proprio il colore bianco, forse perché teme che sia trasparente. Lei apprezza ed è felice che la Celentano voglia spronarla ma dice solo “Il problema è mio” e poi non riesce a proferire altra parola ma è evidente che la ballerina sia parecchio in crisi per questa prova.
Ha poi provato l’outfit davanti alle sue compagne, continuando a manifestare il suo forte senso di imbarazzo. La cantante Martina e la sua “rivale” Marisol, non hanno però notato niente che non andasse nel suo corpo e l’hanno incoraggiata a non vergognarsi.