L’avventura al “Grande Fratello” si è conclusa, ma Beatrice Luzzi sembra essere destinata a non stare a lungo con le mani in mano.
L’ultima edizione del “Grande Fratello” è destinata a restare nella storia non solo per la durata extralarge (più di sei mesi), ma soprattutto perché, inevitabilmente, la protagonista più rilevante è stata Beatrice Luzzi. Poco importante che non abbia vinto, lei è stata in grado di superare più di 100 nomination, oltre ad atteggiamenti che sono spesso sembrati ai limiti del bullismo da parte degli altri concorrenti e che avrebbero stremato tutti.
I momenti difficili non sono certamente mancati, compresi quelli in cui lei sembrava intenzionata a mollare tutto, ma alla fine è riuscita comunque ad arrivare fino alla fine, pur avendo dovuto sopportare il dolore per la morte del papà. Avere perso proprio sul più bello le lascia ovviamente un po’ di amaro in bocca, ma l’affetto della maggior parte dei telespettatori può “consolarla” parzialmente.
Beatrice Luzzi e i nuovi impegni dopo il “Grande Fratello”
I personaggi famosi che partecipano a un reality spesso lo fanno per cercare di dare una svolta alla loro carriera dopo una fase di oblio o quasi, ben sapendo come conoscerli meglio possa aprire altre porte. Nel caso di Beatrice Luzzi gran parte del pubblico la ricorda per il ruolo di Eva Bonelli in “Vivere” (oltre ad altre fiction), anche se negli ultimi anni non è stata del tutto inoperosa, ma anzi è stata impegnata in una veste differente, quella di autrice de “L’Eredità”, come ha raccontato lei stessa nella ‘Casa’.
Puntare su di lei per chi lavora nel mondo dello spettacolo potrebbe essere certamente una carta vincente, soprattutto perché chi l’ha amata vorrebbe vederla togliersi soddisfazioni importanti. Addirittura c’è chi la vedrebbe bene, vista la dialettica dimostrata, come opinionista nella prossima edizione del “Grande Fratello“ in sostituzione di Cesara Buonamici, anche se forse lei preferirebbe fare altro.
E l’occasione potrebbe essere vicina ad arrivare. Secondo quanto rivelato da due influencer sempre informatissimi sui “Vip”, Deianira Marzano e Amedeo Venza, infatti, la “rossa”, come la chiamano i suoi fan, potrebbe presto tornare a fare l’attrice.
L’eventuale nuovo progetto a cui potrebbe dedicarsi è al momento top secret, ma non è detto che non possa essere svelato presto. L’amore per la recitazione, del resto, difficilmente svanisce del tutto, per questo non è escluso possa esserci chi sia pronto a puntare su di lei.
Lei cosa ne pensa?
In attesa di eventuali conferme, non può ovviamente che essere interessante sapere quale possa essere il pensiero della diretta interessata a riguardo. Essere entrata nel cuore del pubblico, anche attraverso la costituzione di un fandom a lei dedicato denominato i “Luzzers”, la ripaga certamente della sofferenza provata nella ‘Casa’, anche se lei non ha nascosto comunque la delusione per la mancata vittoria.
“Diciamo se avessi vinto ne sarebbe valsa di più la pena” – sono state infatti le sue parole a Silvia Toffanin, ospite di “Verissimo.
Ora lei desidera quindi guardare avanti, essere venuta a conoscenza di quanto accaduto durante il programma le ha permesso di avere ancora di più le idee più chiare su chi davvero le voleva bene e chi invece non è del tutto sincero. Non a caso, lei sembra avere mantenuto i rapporti solo con Stefano Miele e Giuseppe Garibaldi (almeno ufficialmente con quest’ultimo ha escluso un ritorno di fiamma).
In merito invece alla possibilità di rivederla come attrice, lei non sembra essere troppo convinta: “La recitazione, tranne in casi molto rari in cui si trova un gruppo di lavoro interessante, è spesso piuttosto noiosa – ha detto a ‘Casa Chi’ -. Prima aspetti il provino, poi devi aspettare la risposta, poi aspetti in camper, poi aspetti di recitare la tua frasetta, poi aspetti di vedere il risultato del tuo lavoro in televisione o al cinema. Direi che è un lavoro in cui si morde poco la vita, anche Mastroianni diceva che ti pagano per aspettare. Preferirei condurre una trasmissione piuttosto che tornare a recitare“. Insomma, non resta che attendere, ne vedremo certamente delle belle.