Amici, svelato il motivo per cui Maria interviene e parla pochissimo

Si chiedono tutti perché Maria intervenga e parli pochissimo durante il Serale di Amici: ecco svelato il motivo.

Sabato 30 marzo è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici, la fase del talent più importante in cui i ragazzi si cimentano in esibizioni da veri professionisti. In ogni puntata avviene una o più eliminazione e per ora sono stati eliminati quattro allievi: Ayle, Kumo, Nicholas e Giovanni.

Amici: svelato il motivo per cui Maria parla e interviene pochissimo
Svelato il motivo per cui Maria parla e interviene pochissimo ad Amici (Instagram @amiciufficiale) – senoecoseno.it

Gli altri allievi continuano a “lottare” per raggiungere la finale, momento in cui si scoprirà il vincitore o la vincitrice di questa edizione. Non mancano le polemiche, non mancano le emozioni e non manca neppure il talento. Insomma, questo programma ha abituato tutti da ben 23 anni ad essere una certezza nel palinsesto Mediaset, e quest’anno continua a confermarsi tale, seppure tutti abbiano notato una grande differenza con le altre edizioni.

Perché Maria De Filippi interviene e parla pochissimo durante il Serale di Amici

Al pubblico non è sfuggito un particolare riguardo il Serale di Amici: tutti si sono accorti che Maria De Filippi interviene e parla pochissimo in puntata. Come rivelato in un articolo su DiPiù, infatti, la conduttrice si limita a dire “Via con la base” e poche altre battute ma come mai tutto questo?

Amici: perché Maria parla poco durante il Serale?
Perché Maria parla poco durante il Serale di Amici? (Instagram @amiciufficiale) – senoecoseno.it
Stando proprio all’articolo di giornale, il programma è stato costruito in modo tale da non aver bisogno di tante parole da parte della conduttrice. La formula è di poco differente da quella dell’anno scorso, cambiano solo gli allievi protagonisti. Lo show infatti è tenuto in piedi dalle coppie di insegnanti (Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo) che si esibiscono, ad un certo punto della puntata, in sketch divertenti e anche un po’ imbarazzanti.

I tre giudici, Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio hanno convinto l’anno scorso e continuano ad essere il trio che giudica le performance dei ragazzi e nelle cui mani è proprio il loro destino. Gli allievi sono tutti talentuosi ma manca un “cavallo di razza” come Angelina Mango che l’anno scorso sovrastava tutti gli altri. Sicuramente l’attenzione di tutti e del pubblico è su allievi come il cantante Holden e i ballerini Marisol e Dustin ma non c’è ancora un vero preferito.

Insomma, il motivo per cui Maria De Filippi interviene e parla poco è che ci sono già tante altre persone che “parlano” e tengono in piedi il programma. Ma anche se la conduttrice si espone poco, la sua presenza si sente eccome, soprattutto quando i ragazzi vengono presi da un momento di panico e pressione (come è accaduto nella prima puntata a Lil Jolie) o quando vengono eliminati (si pensi ai tanti elogi che Maria ha fatto a Nicholas poco prima di lasciare il programma).