Microsoft sta pensando a una nuova XBOX nel prossimo futuro e le sue caratteristiche potrebbero stupire molti: ecco i dettagli che si hanno finora.
Sembra non placarsi la console war che va avanti da diversi anni. Infatti, Sony e Microsoft sembrano sfidarsi costantemente con le novità che riguardano le due console di punta del mercato dei videogiochi: Playstation e XBOX.
Secondo alcune fonti, entrambe le aziende hanno in serbo delle fantastiche novità per il prossimo futuro. Tuttavia, la più interessante e appetibile per gli appassionati di videogiochi, è sicuramente Microsoft che sta pensando a novità eccezionali per la sua console XBOX. Ecco cosa c’è da sapere al riguardo.
XBOX, ecco cosa vuole fare Microsoft con la prossima generazione di console
La nuova XBOX è in procinto di accontentare tanti fan dei videogiochi. Infatti, nell’ultimo periodo sempre più persone amano acquistare giochi in formato digitale. Questo perché i videogiochi digitali costano di meno e non occupano spazio in casa.
Ebbene, Microsoft vuole ascoltare i suoi utenti e sembra che la principale novità della prossima XBOX sia proprio questa: una console digitale al 100% che non accetta dischi fisici. Ma su cosa punterà Microsoft se non offre il supporto fisico dei videogiochi?
Sembra che la potenza della console sarà incredibile: si pensa che la nuova generazione dovrebbe superare senza dubbi la potenza di PS5 della Sony e di Xbox Serie S. D’altra parte, Sony ha intenzione di lanciare sul mercato un modello Pro della PS5 e per questa ragione Microsoft deve muoversi.
Ovviamente, l’azienda americana, oltre alle specifiche tecniche potenti, ha anche altri assi nella manica. In primis, il servizio Xbox Game Pass, lo streaming dei videogiochi. Si tratta di una funzione che Microsoft ha voluto mantenere in esclusiva e non ha voluto condividere con Sony: è lecito pensare che sia un punto di forza anche per la strategia futura della società.
Che dire poi dell’eventuale design? Molto probabilmente, Microsoft rimarrà con gli stessi colori della serie S: dunque, è facile immaginare un corpo bianco decorato con dettagli neri. Non dovrebbero esserci sostanziali modifiche anche per quanto riguarda la grandezza: le dimensioni dovrebbero essere uguali a quelle di XBOX S.
In definitiva, non resta far altro che aspettare le novità inerenti alle prossime console targate Microsoft. Solo dopo che si avranno ulteriori dettagli si potranno realmente scoprire le caratteristiche della nuova XBOX, oltre alla già annunciata funzione di una console al 100% digitale.