Apple, duro colpo per gli utenti: il ‘serio rischio’ di cui fino ad ora nessuno ha parlato

Duro colpo per gli utenti Apple, finora nessuno ne ha parlato: l’azienda di Cupertino potrebbe abbandonare un nuovo progetto molto intrigante.

Oggi giorno avere un iPhone è diventata la normalità. Si tratta di uno smartphone accessibile a miliardi di persone dal punto di vista economico, soprattutto grazie ai pagamenti a rate. I prezzi degli ultimi modelli non sono ovviamente per tutte le tasche, anzi. Ma c’è la possibilità di seguire strade alternative per entrare in possesso di questo oggetto multifunzionale.

Il nuovo progetto di Apple può saltare
Apple fa saltare tutto: duro colpo per gli utenti – Senoecoseno.it

Apple continua a riscuotere molto successo in termini di vendite. La formula funziona ancora alla grande e i numeri lo testimoniano pienamente. A fare la differenza è perlopiù il lato estetico, da sempre il segno di riconoscimento principale dell’azienda con sede a Cupertino.

Apple ha unito un design semplice e vincente ad una meccanica curata nei minimi dettagli. Imparare a utilizzare l’iPhone è come bere un bicchiere d’acqua ed era proprio questo lo scopo principale di Steve Jobs e del suo team. L’obiettivo costante del gruppo simboleggiato da una mela morsicata è semplificare sempre di più la vita degli esseri umani attraverso il progresso tecnologico.

Nella società odierna chiunque possiede un cellulare, anche i bambini spesso e volentieri. Ragion per cui bisognerebbe educare la popolazione, al fine di ridurre in maniera notevole la dipendenza dal telefono. L’avere un iPhone (o qualunque altro smartphone) non è di per sé sbagliato, però servono attenzione e consapevolezza.

Altrimenti si può cadere all’interno di un vortice da cui poi è assai complicato uscire. Apple nel corso degli anni ha generato un bacino d’utenza veramente pazzesco, tant’è che vende i suoi prodotti praticamente in ogni parte del mondo. E parallelamente non smette di elaborare nuovi progetti, ma a volte non è possibile perseguire determinate strade.

Apple, può saltare il lancio dell’iPhone pieghevole: ecco cosa sta succedendo

Difatti, di recente l’azienda targata Tim Cook ha dato l’addio definitivo alla Apple Car e c’è stato pure l’annullamento del progetto ‘micro LED’ per Apple Watch Ultra. Aggiungiamo che stando a quanto riferisce la testata taiwanese Digitimes, potrebbe saltare anche il progetto inerente alla realizzazione di un iPhone/iPad pieghevole.

Il nuovo progetto di Apple può saltare
Slitta l’uscita degli iPhone/iPad pieghevoli: ecco il problema principale (ANSA) – Senoecoseno.it

Secondo alcuni analisti, alla base dei problemi riscontrati da Apple ci sarebbe la tecnologia di una tipologia di pannelli giudicata ancora non abbastanza matura, sebbene già da anni venga utilizzata da molti produttori. Si vociferava di un debutto nel 2025, ma al momento il lancio sarebbe stato spostato al quarto trimestre del 2026 o al primo trimestre del 2027.

Il progetto, dunque, resta in piedi per adesso, con l’azienda di Cupertino che avrebbe spostato sul progetto in questione parte degli ingegneri che hanno lavorato allo sviluppo del Vision Pro. Apple avrebbe previsto di inserire nei display dei materiali polimerici, in modo da ridurre i problemi di riflessione della luce. Comunque non è da escludere che la mela morsicata lanci un device con piegatura sinistra-destra. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi.