Schermo dello smartphone rotto? Niente paura, con questo trucco torni subito ad utilizzarlo

Il display del tuo cellulare è rotto? Puoi tornare ad usarlo ancora una volta adottando questo trucco: ecco come.

Tenere con cura il proprio smartphone non è così semplice. Infatti è necessaria una certa attenzione prima di riuscirci, altrimenti si rischia di renderlo inutilizzabile. Può succedere che si rompa lo schermo per esempio: non è una bella situazione. E dato che è un dispositivo che usiamo ogni giorno, è chiaro che non bisogna trascurarlo. Ma se non dovesse più funzionare il display, in che modo potremmo risolvere?

Come riparare lo schermo rotto di un cellulare
Schermo dello smartphone guasto: scopri in che modo ripararlo – Senoecoseno.it

Uno dei metodi migliori che si può adottare è sicuramente il Debug USB. Parliamo di una impostazione disponibile in tutti i dispositivi. Permette di collegare lo smartphone ad un computer, così da poterlo usare normalmente. Ed è un toccasana per coloro che hanno un cellulare del tutto guasto e che non consente loro di utilizzarlo. La procedura che deve essere eseguita è molto semplice: basta seguire dei passaggi specifici.

Debug del cellulare, potrai tornare ad usarlo come prima: come si fa?

Per usare il Debug USB bisogna prendere lo smartphone ed aprire “Impostazioni”, poi andare su “Informazioni su questo telefono” e premere sette volte “Costruisci numero”. A quel punto dovremo inserire il PIN del cellulare, così da attivare il debug una volta per tutte. Ovviamente sappiamo che non sarà per niente facile riuscirci a causa del display. Ma con un po’ di pazienza, e sangue ben saldo, sicuramente ce la farete.

Come riparare lo schermo rotto di un cellulare
Grazie a questo trucco risolverai tutti i tuoi problemi – Senoecoseno.it

Quando le opzioni sviluppatore sono attivate, potete passare a questa fase della procedura. Aprite ancora una volta “Impostazioni”, poi “Sistema” ed infine “Opzioni sviluppatore”. Qui dovrete cercare “Debug” e attivarlo regolarmente. Molti altri dispositivi sono in grado di offrire una opzione per il debug wireless. Questo avviene perché permette di connettersi ad una rete Wi-Fi. Non è una scelta obbligatoria, però può tornare utile in alcuni casi.

Ricordate anche di non collegare il cellulare ad una porta USB. Quando l’impostazione sarà attiva non dovrà andare in conflitto con altri dispositivi. Altrimenti c’è il rischio che si verifichi un bug e che non funzioni. Può essere utile per prendere tempo e cercare di capire che difetto abbia il display. Portarlo in un centro di assistenza elettronica può essere d’aiuto in questo caso: tenete a mente la possibilità.