I segni zodiacali che cercano disperatamente la propria anima gemella lo fanno per motivi molto diversi tra loro: ecco quali sono.
Tutti cerchiamo il grande amore, ma ci sono persone che lo cercano con più impegno di altre, come se senza non riuscissero a vivere. Spesso queste persone appartengono agli stessi segni zodiacali, ognuno dei quali ha un tratto caratteriale che li spinge a questa ricerca in modi diversi.
Quello che è certo è che chi cerca l’anima gemella con tanto impegno potrebbe farlo per i motivi sbagliati e ritrovarsi infelice alla fine della propria ricerca. Questi segni, infatti, per un motivo o per un altro non stanno benissimo con se stessi e quindi hanno bisogno di appoggiarsi ad un’altra persone per sentirsi completi ed affrontare la vita con più tranquillità e fiducia nel futuro.
I segni zodiacali che non amano stare soli
CANCRO – Il segno del Cancro crede profondamente nei sentimenti ma anche nell’importanza dei legami familiari e dei legami d’amicizia. Per questo motivo ha un disperato bisogno di trovare l’anima gemella, senza la quale rischia di sentirsi incompleto e insicuro. Questo segno infatti cerca nella relazione d’amore principalmente un rifugio e una consolazione dello stress e dai pericoli emotivi della vita quotidiana. Il Cancro si sentirà sempre attratto da partner dal carattere forte e volitivo che, nei casi più sfortunati, potrebbero rivelarsi prepotenti.
LEONE – Il segno del Leone è un segno carismatico e affascinante, quindi in realtà è molto avvantaggiato nella ricerca dell’anima gemella e molto difficilmente rimane per lungo tempo senza un partner. Questo non significa che il Leone non cerchi il partner ideale con grande intensità. Il partner ideale del Leone dovrà appoggiarlo e adorarlo in ogni modo, manifestandogli tutta la sua ammirazione per farlo sentire amato e importante. Forse, più che un partner il Leone cerca una groupie, ma l’amore ha tante facce e ci saranno sicuramente persone disposte a farlo.
TORO – I nati sotto il segno del Toro apprezzano più di ogni altra cosa la stabilità nella vita quotidiana. Per sentirsi davvero felici devono infatti essere certi di avere dei punti fermi nella propria vita e uno di questi deve assolutamente essere l’amore. Per questo motivo il Toro cerca disperatamente un partner con cui costruire una solida famiglia tradizionale, basata sui valori di fedeltà, lealtà e mutuo sostegno. Il partner ideale del Toro sarà fedele, onesto, senza troppi grilli per la testa e soprattutto disposto a impegnarsi seriamente in una relazione a lungo termine.