Don Matteo, il cambiamento annunciato da Nino Frassica: pubblico spiazzato

L’amatissima fiction Rai torna a settembre, nonostante l’uscita fosse in programma per aprile. Intanto è l’attore a svelare un retroscena.

“Perché dopo 24 anni Don Matteo è ancora un successo? È semplice: nella serie si raccontano storie di gente comune e perbene, che vivono nella provincia italiana”, a domanda risponde Nino Frassica, in una lunga intervista concessa di recente per parlare della quattordicesima stagione della storica fiction Rai. Sarà presente anche lui, ancora una volta nei panni del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini: “È un uomo perbene e grande conoscitore dell’animo umano”.

Nino Frassica, spoiler su Don Matteo 14
Nel cast della 14esima stagione di Don Matteo ci sarà ancora Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini – senoecoseno.it (fonte foto ANSA)

All’interno del cast ci saranno due new entry, che prenderanno il posto di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, rispettivamente la capitana Anna Olivieri e il pm Marco Nardi. Dopo il matrimonio i due usciranno di scena, rimpiazzati da Eugenio Mastrandrea, nei panni del nuovo capitano Diego Martini, e da Gaia Messerklinger, che invece sarà il nuovo pm Vittoria Guidi. Ma non è l’unica novità in arrivo a settembre, come svelato dallo stesso Frassica ai microfoni di NuovoTV.

Don Matteo 14, il clamoroso spoiler di Nino Frassica: “Per il maresciallo Cecchini…”

La quattordicesima stagione di Don Matteo è slittata a settembre, nonostante la Rai avesse intenzione di mandarla in onda ad aprile. Dovranno pazientare ancora un po’ i telespettatori, per ingannare l’attesa a raccontare un po’ i nuovi episodi è stato Nino Frassica, colonna portante della leggendaria fiction. Nell’intervista concessa ai microfoni di NuovoTV si è lasciato sfuggire più di qualche dettaglio.

Nino Frassica svela: "Don Matteo 14? Cecchini sarà..."
Nino Frassica è il maresciallo Cecchini in Don Matteo. Qui interpreta il suo personaggio al Festival di Sanremo – senoecoseno.it (Fonte foto ANSA)

L’attore ha confermato le indiscrezioni circolate sul matrimonio del maresciallo Cecchini con Elisa, la mamma della capitana Olivieri interpretata da Pamela Villoresi: “Vedrete Cecchini felicemente marito bis! Si risposa dopo tanti anni di vedovanza. Preparatevi a ulteriori battibecchi e riappacificazioni tra il maresciallo e la neo moglie”.

E poi ancora: “Per Cecchini sono le seconde nozze, si ritrova tra l’altro nel ruolo di padre in seconda. Ma anche la capitana si sposa con il pubblico ministero Marco Nardi. Si verrà a creare una grande famiglia”. Insomma, non resta altro da fare che attendere per scoprire i prossimi risvolti di trama. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma l’hype in queste settimane è schizzato alle stelle.