Clicca e filma, la nuova funzione di Whatsapp che rivoluziona le vostre chat

WhatsApp si aggiorna ed introduce la funzione Clicca e filma. Ecco di che cosa si tratta, è pronta per rivoluzionare le vostre chat.

Il 2024 è partito nel migliore dei modi sul fronte WhatsApp, con una lunga serie di aggiornamenti che sono andati ad interessare tanto l’interfaccia quanto le funzionalità interne della piattaforma. Il team di sviluppatori si è voluto concentrare su quelli che sono stati i feedback da parte della community, intervenendo così dove serviva per fornire un servizio il più possibile congeniale alle esigenze comuni.

I dettagli dell'ultima novità introdotta su WhatsApp
WhatsApp si aggiorna, in arrivo una grossa novità – Senoecoseno.it

E non sembra essere finita qui, anzi. In attesa di nuove versioni definitive dell’applicazione per smartphone e PC, infatti, grazie alle ultime beta possiamo scoprire in anteprima alcune delle principali novità che presto potrebbero entrare in gioco. Ce n’è una in particolare che sta facendo discutere, ossia la clicca e filma. Ecco di che cosa si tratta, riuscirà a rivoluzionare le vostre chat in maniera alternativa ed intelligente.

WhatsApp si aggiorna: ecco come funzionerà l’ultima novità

Grazie al lavoro svolto dagli esperti di WABetaInfo, abbiamo modo di scoprire in anteprima quelle che sono le principali modifiche introdotte dal team di sviluppatori di Meta con l’ultima versione 24.6.77 dell’app per iOS. Con i developer che già in queste ore stanno mettendo alla prova una novità in particolare, che promette di rivoluzionare in pieno le chat.

Ecco cosa cambia con il nuovo aggiornamento di WhatsApp
L’ultima novità di WhatsApp è semplicemente pazzesca: ecco di che cosa si tratta – Senoecoseno.it

Si tratterà di uno strumento per poter registrare e condividere messaggi video istantanei direttamente all’interno della conversazione. Semplicemente premendo a lungo sul pulsante della fotocamera accanto al campo di testo per una conversazione. E non solo, perché si sta lavorando anche ad un altro tool per inoltrare e riavvolgere rapidamente i video toccando due volte il bordo. Così da migliorare la navigazione e potendo saltare le parti meno rilevanti.

E per concludere, nel changelog ufficiale l’azienda ha tenuto ad evidenziare il fatto che ora i consumatori possono sperimentare un design tutto nuovo per il menu degli allegati. Secondo quanto si legge, pare che già nelle prossime ore verrà allargato il tutto alla versione stabile dell’applicazione. Ecco perché dovreste aggiornarla subito, così da poter godere delle innumerevoli modifiche e dei vantaggi pensati dal team di sviluppatori di Meta. Se ancora non lo avete disponibile, vi consigliamo di attendere qualche giorno. Il rollout è appena partito e ci metterà un po’ prima di concludersi.