La malattia della principessa Kate ha scosso profondamente tutto il mondo e potrebbe rimettere in discussione molte cose.
Dopo l’annuncio del cancro della principessa del Galles, potrebbero cambiare molte cose tra i membri della famiglia reale. Buckingham Palace, per ora, cerca di mantenere il massimo riserbo.
Il 22 marzo sarà una data che nessuno dimenticherà facilmente. Con un coraggio, una forza e una tranquillità incredibile, la principessa Kate Middleton- moglie del principe William e futura regina del Regno Unito- ha rivelato al mondo intero di essere malata. La principessa, a soli 42 anni, è stata colpita dal cancro. Non è stato specificato di quale tipo di neoplasia si tratti.
La principessa si è limitata a spiegare che la diagnosi è arrivata lo scorso gennaio, in seguito ad un’operazione all’addome e che, al momento, sta seguendo un ciclo di chemioterapia. La notizia ha scosso tutti, non solo i britannici. Ma, soprattutto, la malattia di Kate Middleton potrebbe rimettere in gioco molte carte all’interno della famiglia reale.
William e Harry: ecco cosa sta succedendo tra i due fratelli
Il principe William e il principe Harry, secondo fonti bene informate, sarebbero ai ferri corti già da parecchi anni. La malattia di Kate potrebbe rimettere tutto in discussione e Harry potrebbe presto tornare a Londra. Vediamo cosa potrebbe accadere.
Il quotidiano The Mirror ha specificato che non si esclude un ritorno del principe Harry a Londra il prossimo maggio in occasione degli Invictus Games. Lo stesso duca del Sussex avrebbe dichiarato di avere in programma un viaggio in Gran Bretagna e che cercherà di vedere la sua famiglia. Secondo fonti molto vicine alla famiglia reale, se Harry dovesse incontrare il fratello William si tratterà di un incontro breve e organizzato in modo da non permettere ai due principi di discutere di questioni spinose come un possibile ritorno di Harry e Meghan in Gran Bretagna.
Harry era già tornato in famiglia lo scorso febbraio dopo la diagnosi di tumore di re Carlo. Tuttavia, in quell’occasione, non aveva incontrato il fratello. Stando a quanto scrive TgCom 24, gli esperti sono certi che il futuro erede al trono, nonostante la grave malattia della moglie, non abbia alcuna intenzione di riappacificarsi con il fratello. Ricordiamo che Harry e Meghan non erano neppure stati informati della malattia di Kate ma hanno appreso la notizia attraverso il video del 22 marzo.
I sudditi sono ansiosi di capire se quando Harry visiterà Londra a maggio, incontrerà il fratello e come si evolveranno i rapporti tra i figli di re Carlo e Lady Diana. È molto probabile che a maggio Harry viaggerà solo, senza la moglie Meghan né i due figli Archie e Lilibet. Gli esperti di corte precisano che William ha sempre fatto di tutto per proteggere la sua famiglia e che ora Harry e Meghan sarebbero davvero l’ultimo dei suoi pensieri.