Una delle cantanti di Amici si è fatta prendere dall’ansia. Maria De Filippi non ha potuto fare a meno di intervenire per cercare di aiutarla.
Amici è un programma complesso, dove entrano in gioco diversi fattori. Per i giovani concorrenti non è facile mantenere la calma. La paura di non poter continuare il percorso intrapreso, a volte, prende il sopravvento su tutto il resto. Si tratta di un avvenimento comprensibile, soprattutto alla luce di ciò che c’è in gioco.
Il talent show di Canale 5 ha rappresentato il trampolino di lancio per moltissimi allievi. Basta pensare al successo ottenuto da Alessandra Amoroso, Annalisa e Giulia Stabile. Di recente, davanti a una reazione inaspettata, Maria De Filippi è stata costretta a intervenire. Le sue parole hanno contribuito a far calmare le acque.
Un’allieva di Amici perde il controllo: Maria De Filippi interviene subito
Gli allievi di Amici sono molto giovani. Per loro, non è sempre facile gestire le emozioni. Le sfide non mettono alla prova solo il loro talento, ma anche la capacità di sopportare la pressione. Maria De Filippi, grazie alla sua empatia, è sempre in grado di capire quando c’è qualcosa che non va. Di recente, si è verificata proprio una situazione di questo tipo. Lil Jolie, dopo essersi esibita con ‘Lost on you’ di Lp, ha mostrato sintomi allarmanti.
La sua espressione è cambiata totalmente. Ha rivelato di non riuscire più a respirare. In effetti, è apparsa piuttosto affannata. La conduttrice si è immediatamente preoccupata per l’accaduto. Le ha fatto delle domande per comprendere meglio la situazione. Poi, le ha proposto di allontanarsi momentaneamente dallo studio: “Vuoi fare un giro fuori? Te l’ho chiesto anche prima“. La cantante, però, ha preferito rimanere al suo posto.
La presentatrice, come rivelato da Novella 2000, non si è fatta scoraggiare dalle sue parole. Ha interrotto la sfida continuando a parlarle per confortarla: “Non sta succedendo niente, beviamo un po’ d’acqua, con molta calma“. Successivamente, Lil Jolie l’ha ringraziata per il suo supporto: “Ti ringrazio. Sono una persona difficile. Poche persone mi sanno gestire e tu sei una di quelle“. La reazione di Maria De Filippi, tuttavia, è stata decisamente inaspettata. Probabilmente, la donna avrebbe voluto fare di più per trasmetterle sicurezza: “Mi sa di no, perché non sono riuscita in certe cose“.
Non è la prima volta che Lil Jolie vive momenti di questo tipo. È una ragazza sensibile ed emotiva. La passione del canto, a volte, si scontra con la forte ansia provata.