Kate Middleton ha svelato al mondo la sua malattia: ecco come la stanno aiutando e sostenendo i figli, i principini George, Charlotte e Louis.
La notizia della malattia di Kate Middleton, diffusa tramite un video messaggio della stessa, ha lasciato il mondo senza parole. Dopo mesi di speculazioni e teorie, la Principessa del Galles ha deciso di prendere la parola e raccontare la verità. Dopo l’intervento addominale a cui si è sottoposta, ha scoperto, infatti, di avere un tumore e ha iniziato i trattamenti. Nel filmato, ha anche spiegato che lei e William hanno deciso di prendersi del tempo per affrontare la cosa e, soprattutto, per trovare il modo migliore di spiegare il tutto ai figli.
La coppia ha tre bambini: George, Charlotte e Louis. Il mondo ha avuto modo di conoscerli fin da piccolissimi e, spesso, sono stati proprio loro i protagonisti dei vari eventi, formali e non, cui i membri della famiglia reale prendono parte. A quanto pare, i principini sarebbero di grande conforto per Kate in questo momento complesso e delicato.
Kate e la malattia, come la aiutano i figli: il retroscena
Non è facile per un genitore dover spiegare ad un figlio, soprattutto se piccolo, di avere una malattia. Una verità con cui Kate Middleton ha dovuto fare i conti, assieme al marito, William. Di recente, i Principi del Galles hanno saltato la classica funzione di Pasqua che, di solito, li vede in prima linea. Questo per mantenere quel riserbo e quella serenità di cui Kate ha bisogno durante i trattamenti, ma anche e, forse, soprattutto per tutelare George, Charlotte e Louis dal fattore mediatico.
A svelare qualcosa di dolce e tenerissimo ci avrebbe pensato, però, secondo il “Mirror” un insider, un amico di famiglia. Secondo quanto raccontato, proprio i figli della coppia sarebbero di grande sostegno per la mamma e il papà in questo momento delicato e complesso. “Ti rincuora la resilienza dei bambini”, avrebbe spiegato la persona in questione.
Per poi aggiungere che i principini aiutano e sostengono Kate e William “con i sorrisi”. A quanto pare, ogni volta che è possibile, la coppia e i bambini trascorrerebbero del tempo di qualità insieme, a divertirsi. E, del resto, non è difficile credere al fatto che l’affetto della propria famiglia possa fare la differenza di fronte a simili ostacoli e problemi. Non resta che attendere aggiornamenti in merito alle condizioni della Principessa e augurarle una guarigione serena.