Trovare l’anima gemella è il sogno di molti, ora l’obiettivo può essere raggiunto facilmente grazie alla tecnologia.
Trovare una persona che ci faccia stare bene e che ci completi, quella che spesso viene definit “anima gemella”, non può che essere il sogno di molti. Certamente si sottolinea spesso come sia importante innanzitutto sentirsi bene con se stessi per vivere una relazione soddisfacente, ma avere qualcuno al nostro fianco con cui condividere i momenti belli ma soprattutto quelli brutti, non può che rendere tutto ancora più speciale.
Raggiungere questo obiettivo non è però così semplice per tutti, non solo perché a volte si fanno incontri sbagliati. E’ spesso infatti anche importante la fase della nostra vita in cui possiamo fare una nuova conoscenza, se siamo infatti rimasti scottati dal passato potremmo avere paura che quell’esperienza si ripeta e quindi chiuderci a riccio in segno di difesa.
A volte si tende a essere eccessivamente pretenziosi quando si è in cerca dell’anima gemella, in altri casi invece si è deciso di fare un patto con se stessi e di non accontentarsi della prima persona che si incontra. In entrambe le situazioni questo può rendere però più difficile riuscire nell’obiettivo, anzi si può arrivare anche a pensare che qualcuno di adatto a noi non esista del tutto.
In realtà, anche se molti non lo avrebbero mai pensato può venirci in aiuto quella che è ormai una nostra compagnia quotidiana in tutti gli ambiti: la tecnologia. Tutto questo può essere possibile grazie a Keeper, che ha ideato una sorta di calcolatrice in grado di comprendere quale possa essere il “match” perfetto per ognuno di noi. Grazie a questa soluzione è possibile capire (al momento solo negli Stati Uniti) quanti siano gli uomini e le donne che possono essere in grado di soddisfare gli “standard” di ognuno di noi, ma soprattutto quante siano le possibilità che tu possa incontrare la tua possibile metà in tempi brevi.
A quel punto si potrà capire se sia davvero tu a essere “schizzinoso” e possa perdere occasioni che potrebbero diventare importanti. Del resto, spesso finiamo per innamorarci anche nella vita reale di qualcuno che può essere diverso da quanto ci saremmo aspettati, non è detto però che non sia qualcuno che ci possa davvero stare bene una volta intrapreso un rapporto. Ed è questo lo scopo che si desidera portare avanti attraverso un servizio che potrebbe cambiare le vite di molti.
Insomma, chi deciderà di utilizzare questo strumento per provare a trovar più facilmente l’anima gemella non dovrebbe sorprendersi del risultato, almeno se inizialmente può essere diverso da quanto ipotizzato. Fare questo esperimento può rivelarsi infatti soddisfacente se si agisce senza grosse preclusioni.
“La maggior parte di noi si innamora di qualcuno che non è un’immagine esatta del nostro ideale – sono state le parole di Jake Kozloski, fondatore e CEO di Keeper al ‘Post’ -. Quando scopri nuove cose da amare di qualcuno, alcune delle cose che puoi cercare sul calcolatore degli standard possono sembrare meno importanti”.
Il “calcolatore standard” consente ai partecipanti di selezionare 14 tratti che desiderano in un partner, tra cui sesso, età, altezza, reddito minimo, piani familiari e abitudini. In tanti potrebbero notare come la percentuale possa essere bassa, ma questo dimostra come anche nella vita reale possa essere complesso trovare qualcuno che ci soddisfi. Non resta che provare per capire davvero cosa possa accadere.
Anticipazioni Endless Love, l'incontro tra Kemal e Nihan è davvero struggente: colpo di scena. Nelle…
Tina Cipollari si è scagliata contro Mario Cusitore a Uomini e Donne come mai era…
Cosa accadrà nelle prossime puntate di Everywhere I go - Coincidenze d'amore: tutte le anticipazioni…
L'Isola dei Famosi: a Playa Espinada scoppiano le prime discussioni tra due giovani naufraghi. Che…
Endless Love, anticipazioni delle prossime puntate: Kemal fa una terribile scoperta, chi sarà uccisa e…
Stefano De Martino dice basta e lancia una pesante stoccata alla sua ex Belén Rodriguez:…