Kate Middleton: ancora dispiaceri per la principessa del Galles. Questa volta sono coinvolti i suoi genitori in preda a guai finanziari.
Decisamente il 2024 non è l’anno migliore per la principessa del Galles Kate Middleton. La notizia delle sue condizioni di salute ha sconvolto i sudditi britannici e non solo.
In un video struggente che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, la moglie del principe William ha rivelato di avere un cancro contro il quale sta combattendo con resilienza. Recentemente, infatti, non ha partecipato alla tradizionale messa di Pasqua con gli altri membri della famiglia reale, incluso re Carlo III, purtroppo anch’egli affetto da un tumore. A quanto pare, però, i dispiaceri per la principessa Kate Middleton non sono finiti qui. I suoi genitori sono finiti nell’occhio del ciclone a causa di gravissimi guai finanziari.
Kate Middleton: i genitori costretti a vendere la loro azienda milionaria
Avere una figlia imparentata con il re d’Inghilterra potrebbe portarti a pensare di essere dispensato da problemi finanziari e drammi economici. In realtà, non è affatto così. É una situazione che i genitori di Kate Middleton (Carole e Michael) stanno affrontando proprio in questo momento.
La coppia ha fondato l’azienda Party Pieces nel 1987. Si occupava di vendere forniture e decorazioni per feste. Con l’avvento di internet e dell’e-commerce, divenne sempre più florida. Inoltre, è innegabile che essere legati alla principessa Kate significò ottenere un’impennata di visibilità in tutto il mondo.
Tuttavia, pare che i coniugi Middleton abbiano accumulato debiti per circa 2,6 milioni di sterline. Sono stati costretti a vendere. L’azienda è adesso nelle mani dell’imprenditore James Sinclair, proprietario di altre società tra cui Teddy Tastic Bear Co Ltd. Non è stato reso noto quanto Sinclair abbia pagato per acquistare Party Pieces.
Carole Middleton ebbe l’idea di fondare la sua attività dopo non essere riuscita a trovare nei negozi gadget e oggetti adatti per la festa del quinto compleanno di Kate. Iniziò a produrre dal tavolo della cucina nella casa di famiglia nel Berkshire. Purtroppo, Party Pieces ha registrato una perdita di quasi 286mila sterline al netto delle tasse solo nel 2021.
Secondo gli esperti finanziari, la perdita è dovuta a continui investimenti fallimentari nei piani di crescita dell’azienda, inclusa la progettazione della propria gamma di prodotti e l’insistenza nei mercati esteri negli Stati Uniti, nell’UE e nel Medio Oriente.