Windows 11, arriva una funzione che piacerà proprio tutti: era quello che desideravano da tempo

Windows 11 è un sistema che divide tanto gli utenti ma ora sembra che sia in arrivo una funzione che metterà tutti d’accordo.

Sono davvero tanti gli esperti e i meno esperti di informatica che hanno deciso di rinunciare a Windows 11. In molti non sopportano questa versione del sistema operativo e non hanno voluto accettare l’aggiornamento.

Windows 11, ecco quali sono le novità in arrivo con il prossimo interessante aggiornamento
Windows 11, grosse novità per gli utenti (SenoeCoseno.it)

Tuttavia, gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per risolvere i problemi di questa versione e offrire agli utenti nuove funzioni che possono essere utili. A questo proposito, sembra che stia per arrivare un’opzione che finalmente farà felice chiunque. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Windows 11, ecco la nuova funzione che presto arriverà e farà felici tutti

Windows 11 ha diviso gli utenti che solitamente utilizzano il PC. Se da una parte molti hanno apprezzato le novità che questa versione ha portato, dall’altra in tanti si sono lamentati della poca efficienza delle modifiche introdotte. Anzi, alcuni hanno rimpianto Windows 10. Ecco perché sono sempre pronte nuove modifiche.

Windows 11, ecco quali sono le novità in arrivo con il prossimo interessante aggiornamento
Windows 11, ecco gli aggiornamenti in arrivo (SenoeCoseno.it)

Ma qual è la novità che presto molti potranno sfruttare sul sistema operativo? Ad annunciarla sembra essere stata una fonte autorevole: si tratta dell’utente PhantomOfEarth di X, un insider Microsoft che spesso anticipa tutti sulle eventuali novità.

Secondo le informazioni di questo utente, Microsoft starebbe pensando a un’opzione che permette agli utenti di trascinare e rilasciare i file nella barra degli indirizzi di Esplora File. Se dovesse essere confermata definitivamente, si tratterebbe di una funzione molto utile per organizzare i file nel PC e cercarli senza troppi patemi. Non a caso, da tempo una fetta degli appassionati richiedeva un aggiornamento simile.

Inoltre, l’aggiornamento che porterà questa grossa modifica su Windows 11 integra anche un’altra novità. Grazie a questa nuova versione, gli utenti potranno riprogrammare e riorganizzare i widget che si trovano nella sezione di destra dello schermo. Ciò contribuirà a rendere l’interfaccia più ordinata ma soprattutto personalizzata in base alle reali esigenze di ogni utente.

Insomma, Microsoft non vuole perdere punti sul mercato e non vuole che l’eventuale concorrenza riesca a batterla, riuscendo a togliere clienti preziosi a causa di falle in Windows 11. Ecco perché si può dire che sta “correndo ai ripari” con tante novità che possono essere funzionali e utili.

In ogni caso, ora non resta che aspettare l’ufficialità di questo aggiornamento. Tale versione dovrebbe essere installata gradualmente su vari dispositivi. Dunque, probabilmente arriverà automaticamente sul proprio computer, senza la necessità di forzare aggiornamenti o scaricare manualmente eventuali file.