Finale seconda stagione La promessa: una scomoda verità, spoiler clamoroso

Uno spoiler clamoroso arriva dalla Spagna per quanto riguarda la soap “La Promessa”. Ecco come termina la seconda stagione.

Tra le tante soap che hanno preso piede in Italia e hanno attratto un pubblico sempre maggiore di telespettatori non possiamo non citare “La Promessa”. Si tratta di una soap spagnola andata in onda sull’emittente televisiva La 1 di Televisión Española dal 12 gennaio 2023 e che in Italia va in onda su Canale 5 dal 29 maggio 2023 in day-time.

Finale seconda stagione La promessa
Finale di stagione de La Promessa (Mediasetinfinity) – Senoecoseno.it

La soap è ambientata a Los Pedroches, 1898 ed inizia con una donna di nome Dolores con un neonato e sua figlia Jana che scappa inseguita da uomini incappucciati a cavallo. Stremata dalla fatica e sentendosi braccata, Dolores decide di far scappare sua figlia col piccolo permettendo almeno a loro di salvarsi. La bambina alla fine accetta di mettersi in salvo e da lontano assiste all’uccisione di sua madre da parte di quegli uomini che nel frattempo l’hanno raggiunta.

“La Promessa”: lo spoiler sul finale della seconda stagione

La trama continua con la bambina che, arrivata sull’orlo di un precipizio vede che uno degli uomini indossare un anello d’oro con uno strano simbolo. La bambina, consegna il fratellino all’uomo con l’anello e si getta in un burrone facendosi credere morta. Quindici anni più tardi, nel 1913, Mariana “Jana” Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa, il cui stemma corrisponde alla stessa incisione che si trovava sull’anello dell’uomo che uccise Dolores.

Soap la Promessa
Come finisce la seconda stagione de La Promessa (Mediaset Infinyty) – Senoecoseno.it

Da qui partono gli intrecci che riguardano non solo Jana ma tutta la famiglia del palazzo de La Promessa. Mentre in Italia la seconda stagione della fortunata soap è ancora in onda, è invece già terminata in Spagna dove arrivano rivelazioni importantissime e spoiler riguardo il finale di stagione.

Al termine della seconda stagione Jana trova una foto della madre biologica, Elisa, che si rivela essere la stessa di Salvador Romea. Intanto Salvador confessa di aver ucciso Elisa e rapito Manuel da bambino, facendolo passare per suo figlio. Infine Manuel, a sua volta, scopre da Romulo che Salvador è il suo vero padre.

Jana e Manuel, sconvolti dalla scoperta di essere fratelli, decidono di rinunciare al loro amore mentre Romulo, a causa della tensione causata dalla rivelazione, ha un infarto. Dunque, la seconda stagione de “La Promessa” si conclude con la sofferenza di Jana e Manuel, che si separano per sempre.

La scoperta di essere fratelli è un duro colpo per Jana e Manuel che si vedono, come detto, costretti a rinunciare al loro amore. Il finale della seconda stagione lascia spazio a molte domande per la terza stagione, che non è stata ancora confermata da Canale 5. Dopo la lunga messa in onda durante le festività pasquali, la soap è tornata in onda su Canale 5 alle 16.40.