Il paradiso delle signore, anticipazioni 9 Aprile: guai per Alfredo e la crisi di Vittorio

Il paradiso delle signore riserve sorprese per i telespettatori: ecco le anticipazioni del 9 aprile e cosa succede ai protagonisti.

Le anticipazioni del paradiso delle signore del 9 aprile sono ricche di colpi di scena. I telespettatori seguono con passione le vicende che si verificano all’interno del grande magazzino di Milano degli anni ’60 e, proprio in questi ultimi episodi, la trama è molto avvincente per tutto ciò che sta succedendo.

Il paradiso delle signore: le anticipazioni
Le anticipazioni del paradiso delle signore (Instagram @ilparadisodellesignorerai) – senoecoseno.it

In particolare il pubblico ha il fiato sospeso per ciò che sta succedendo ad Alfredo e al suo “brevetto” per la bicicletta, e al triangolo formato da Vittorio Conti, la sua “ex” moglie Marta (che non è ex) e la sua compagna Matilde.

Il paradiso delle signore: le anticipazioni su cosa succederà nel grande magazzino milanese

Anche per gli altri protagonisti si prevedono delle belle, prime fra tutte Maria Puglisi che, dopo il viaggio a Parigi deve prendere una decisione sul suo futuro lavorativo ma anche fare chiarezza nei suoi sentimenti scegliendo se rimanere con Vito o finalmente stare con Matteo Portelli di cui è innamorata. Infatti una volta di rientro dalla città francese, chiederà un incontro con Vito per rivelare le sue intenzioni.  

Il paradiso delle signore: guai per Alfredo e la confusione di Vittorio
Guai per Alfredo e la confusione di Vittorio: cosa succede al paradiso delle signore (Instagram @ilparadisodellesignorerai) – senoecoseno.it

Umberto non prende bene la rappacificazione tra la contessa Adelaide e Marcello Barbieri mentre Marta Guarnieri è costretta ad assecondare Don Saverio per ottenere l’annullamento del matrimonio da Vittorio Conti. Alfredo vuole aiutare Clara dopo aver “truccato” la sua bicicletta ingannando alla gara della ragazza e portandola ad essere esclusa.

I guai per lui non finiscono qui dato che viene ricattato dall’amico di Crespi, Alcide Rota: se vuole che Clara sia riammessa nelle gare ciclistiche, dovrà cedere il brevetto del cambio che ha perfezionato. Nelle puntate successive Clara però scoprirà di questo ricatto e riuscirà a fermare Alfredo dal firmare il contratto per cedere il brevetto. 

Tancredi cerca di riconquistare Matilde e, per avvicinarsi alla moglie, le offre aiuto nella realizzazione del progetto del padre sapendo quanto le sta a cuore. Vittorio non riesce a smettere di pensare a Marta. Flora è sempre più insofferente nei confronti di Umberto: Guarnieri è geloso di Adelaide e dunque la trascura. 

Tornando sul fronte amoroso del paradiso: da una parte Maria comunica alla famiglia la decisione di lasciare Vito per Matteo (e suo padre non la prende bene), dall’altra Matilde è lontana da casa e questo fa sì che Vittorio e Marta si riavvicinino e fra i due scatti anche un bacio che alimenta la confusione nell’uomo. 

Matteo chiede a Maria di trasferirsi insieme a Parigi, ma non sa di essere spiato da Malvezzi, pronto a riportare ogni informazione utile a Guarnieri. Dispiaciuto per il comportamento di Rota, Crespi consegna ad Alfredo un documento che potrebbe riportare Clara in gara. Marta e Vittorio devono parlare fra loro di ciò che è successo e in questo momento di confusione, Tancredi può avere la meglio per riconquistare sua moglie Matilde. 

Infine, Irene riceve una proposta lavorativa da parte di Crespi, che vuole conquistarla a tutti i costi, mentre Marcello si decide a partire per la Germania dove lo aspetta il contratto con Hofer. Matteo, sparisce nel nulla, e di lui perderanno le tracce sia Marcello che Maria. Insomma, davvero episodi ricchi e imperdibili per tutti quelli che seguono questa soap.