L’app di messaggistica gratuita è pronta a rilasciare una nuova funzionalità destinata a riscuotere un notevole successo tra gli utenti.
WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica gratuita più amata e utilizzata al mondo. Lanciata sul mercato per la prima volta nel 2009, l’applicazione ha riscosso fin da subito un notevole successo tra gli utenti. Nel corso degli anni, WhatsApp ha subito una serie di cambiamenti e aggiornamenti, introducendo nuove utili funzioni e congiungendosi con Meta, l’impresa statunitense a capo della gestione di Instagram e Facebook.
Nei primi anni subito dopo il suo lancio, WhatsApp poteva essere utilizzato dopo aver confermato l’abbonamento annuale del costo di 1 euro. In seguito ad alcune polemiche avanzate dagli utenti, l’applicazione è diventata ufficialmente gratuita in tutto il mondo. WhatsApp oggi offre la possibilità di inviare messaggi illimitati gratuitamente a qualsiasi utente abbia scaricato l’applicazione sul proprio dispositivo, sfruttando semplicemente una connessione Internet dati o Wi-Fi.
Le funzionalità di WhatsApp sono aumentate nel corso degli anni, anche grazie ai suggerimenti dei singoli utenti dopo un regolare utilizzo. Oggi l’applicazione offre la possibilità di inviare messaggi, foto e video ad alta risoluzione, messaggi vocali senza un limite di durata, documenti in vari formati e localizzazioni geografiche in tempo reale. L’applicazione permette anche di chiamare ed effettuare videochiamate con utenti in qualsiasi parte del mondo senza alcun costo aggiuntivo.
Privacy aumentata con la nuova funzionalità
WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per rafforzare la privacy sui propri dispositivi e per garantire la sicurezza online di tutti gli utenti. L’applicazione di messaggistica ha introdotto un codice segreto per bloccare le chat, con la possibilità di diversificarlo per ogni conversazione. Gli utenti hanno apprezzato la nuova funzionalità introdotta e sono pronti ad accogliere l’aggiornamento e sfruttarlo al meglio.
Al momento la nuova funzionalità sarà disponibile solo per i dispostivi primari, ma gli sviluppatori stanno lavorando per rendere accessibile l’aggiornamento su tutti i device collegati all’account. Ulteriore novità in arrivo per gli utenti Android, i quali vedranno arrivare un nuovo aggiornamento di WhatsApp per estendere il supporto delle chat bloccate a tutti i dispositivi collegati al proprio account. Il codice potrà essere impostato sul dispositivo primario attraverso le impostazioni “chatlock”, scegliendo la voce “codice segreto”. Le chat scompariranno dalla pagina iniziale dell’applicazione e potranno essere aperte e consultate solo dopo aver inserito il codice corretto.