Sembra proprio che le predizioni di lady D sui figli si stiano avverando, ed è proprio per questo che William e Harry cominciano a tremare.
È risaputo che il rapporto tra fratelli sia uno dei più complessi e strani, e questo lo sapeva anche la principessa Diana.
Una delle più grandi paure di Lady D, come molti sapranno era una sola, e sembra proprio che si stia avverando.
William e Harry terrorizzati: la previsione di Diana si sta avverando
Il principe William ha affrontato numerose sfide personali nel corso degli anni, ma probabilmente uno dei momenti più difficili è stato vedere suo padre, il re Carlo III, e sua moglie Kate affrontare insieme la battaglia contro il cancro.
Oltre ai problemi di salute che coinvolgono la famiglia reale, il Principe di Galles si trova ad affrontare un’altra sfida di lunga data. La sfida in questione è proprio la tensione nel rapporto con suo fratello minore, il principe Harry. D’altronde si sa che il rapporto tra fratelli è uno dei più complicati, ma nessuno si sarebbe aspettato che si potesse arrivare a tanto. L’esperta reale Anna Pasternak ha evidenziato che questa difficile dinamica tra i fratelli potrebbe realizzare la “più grande paura” della principessa Diana.
Pasternak ha paragonato la situazione alla relazione tra il re Giorgio VI e suo fratello maggiore Edoardo VIII. Inoltre ha sottolineato il pericolo di questa situazione, ovvero che la storia si ripeta nella Casa dei Windsor se William e Harry non si riconcilieranno. L’esperta ha inoltre detto che: “Chissà se dietro le quinte i vicini dei fratelli stanno ora facendo pressioni per una riconciliazione...I recenti tentativi di approccio sono stati descritti come aventi il tono di ‘due diplomatici diffidenti‘”.
Un’ altra preoccupazione di Diana, almeno secondo quanto dice Pasternak, era che il ruolo futuro di William come re potesse diventare un fattore di divisione tra i suoi figli. Ad oggi, sembra che Lady D avesse ragione anche su questo. La discordia tra i due infatti sta seguendo un destino simile a quello di Edoardo e Bertie, il bisnonno di entrambi.
Harry ha riconosciuto pubblicamente l’importanza di questa situazione e ha anche ammesso che in fin dei conti la madre aveva ragione. Inoltre il duca di Sussex ha ammesso che sua madre sarebbe stata piuttosto triste e delusa data l’evoluzione del rapporto tra i suoi due figli. Harry infatti ha dichiarato che: “Penso che sarebbe triste... penso che avrebbe il cuore spezzato per il fatto che tutto sia finito dove è finito”