Grosso aggiornamento con WhatsApp, il programma di messaggistica più famoso al mondo ora cambia interfaccia: ecco come si usa.
WhatsApp è un’app che ormai tutti usano come il pane quotidiano. Giovani e meno giovani non possono farne a meno: è l’applicazione che ha rimpiazzato i vecchi SMS e permette di scambiarsi informazioni in pochissimi istanti.
Ecco perché gli sviluppatori sono sempre al lavoro per proporre novità e funzioni che possano aiutare gli utenti. Sembra proprio che ora sia arrivato un grande aggiornamento per WhatsApp che ha modificato alcune delle sue caratteristiche principali. Per non farsi prendere alla sprovvista, è bene analizzare tutte le modifiche a questo proposito.
Aggiornamento WhatsApp, ecco cosa possono aspettarsi gli utenti
Da qualche tempo, gli utenti Android hanno notato come sia cambiata l’interfaccia di WhatsApp. L’app di messaggistica ha modificato il suo aspetto e sembra molto simile alla versione dell’applicazione disponibile su iOS. Non tutti hanno scaricato quest’aggiornamento, dunque non hanno ancora la nuova interfaccia.
Ma le cose dovrebbero uniformarsi presto per tutti. Cosa significa questo? Ebbene, la prima cosa che cambia e che tutti hanno potuto notare è la posizione della barra delle tab. Non si trova più in alto come un tempo ma in basso ed è di colore bianco.
Oltre a ciò, il nuovo aggiornamento WhatsApp ha introdotto delle tab “definitive” e non più nascoste come magari erano un tempo. Ora gli utenti possono facilmente trovare Chat, Aggiornamenti (che racchiude gli stati dei contatti e i canali che si seguono), Community e Chiamate.
Interessante la novità che si trova nella sezione aggiornamenti: cliccando sul simbolo + è possibile avviare facilmente il proprio canale e acquisire una schiera di seguaci per le proprie attività personali o professionali. Inoltre, sembra che sia stata migliorata anche la funzione di ricerca dei vari canali disponibili.
Come hanno reagito i primi utenti che hanno scaricato l’aggiornamento WhatsApp? A quanto pare, non bene. Infatti, se da una parte gli sviluppatori WhatsApp hanno affermato che gli aggiornamenti sono “a prova di pollice“, dall’altra gli utenti hanno criticato la nuova interfaccia, ritenendola confusionaria e poco pratica.
Oltre a ciò, in tanti hanno affermato sul web che WhatsApp dovrebbe concentrarsi su aggiornamenti più pratici, che migliorino l’app, senza soffermarsi troppo sull’estetica di quest’ultima.
In particolare, c’è chi richiede che venga rimossa la scritta “Questo messaggio è stato eliminato” quando si cancella un messaggio inviato. Non resta che aspettare e vedere come WhatsApp reagirà a tali feedback e quali saranno le mosse che applicherà.