Amadeus, pronto un programma cult per lui: la ‘bomba’ di Dagospia

Amadeus, grandi cambiamenti nella carriera del popolare conduttore televisivo: secondo Dagospia pronto per lui un super programma.

I cinque anni di Amadeus al Festival di Sanremo sono stati un grande successo in termini di ascolti e di impatto su tutto il mondo della televisione e dello spettacolo italiano. Un periodo che è stato cruciale per riportare il Festival della canzone italiana in auge, dopo anni in cui sembrava che la china del declino fosse stata imboccata.

Amadeus nel programma cult, bomba di Dagospia
Amadeus cambia tutto, le novità che sconvolgono i fan (Instagram: amadeussonoio) – Senoecoseno.it

La conduzione brillante di Amadeus, con una spalla ideale come Fiorello, ha riavvicinato i giovani all’evento e in generale ha riportato brio sul palco dell’Ariston. Considerando anche che il conduttore ha dovuto gestire una edizione complicatissima come quella in piena emergenza Covid, i risultati sono stati eccellenti.

Ora, ci si chiede chi prenderà il suo posto e se sarà in grado di ottenere lo stesso successo dirompente. Missione decisamente non facile, quella che attende il nuovo conduttore e direttore artistico del Festival. Quanto ad Amadeus, a propria volta si sta guardando intorno per capire che cosa fare in futuro.

Lo stiamo ritrovando attualmente, ogni sera, ad Affari Tuoi, uno dei format serali di maggior successo. E naturalmente la sua presenza sta dando lustro al programma. Ma presto, qualche cosa potrebbe cambiare. Ci sono in ballo prospettive davvero intriganti per lui.

Amadeus, da Sanremo a un altro programma top nel mondo della musica: che svolta

Stando a quanto riportato sul sito Dagospia, la data decisiva è quella del 30 marzo. E c’è un motivo ben preciso. E’ infatti la data in cui dovrebbe accettare, o meno, una offerta notevole da un colosso televisivo.

Amadeus, nuovo show a tema musicale
Amadeus su un nuovo palco ‘pesante’ dopo Sanremo, la svolta dopo il quinquennio al Festival (Instagram: amadeussonoio) – Senoecoseno.it

Amadeus ha davanti a sé due strade. Restare in Rai, e dunque alla conduzione di Affari Tuoi o di altri format simili, oppure passare a Discovery, che ha messo sul piatto il ruolo di conduttore di X-Factor.

Il contratto che lega il format a Sky infatti scade tra un anno e a quel punto sarà appannaggio di Discovery. Come nel caso di Sanremo, gli ascolti di X-Factor nelle ultime stagioni non sono stati ottimali. L’intenzione è quella di affidarsi ad Amadeus per una nuova operazione rilancio e per rendere il programma un mini-Sanremo. Non solo: Discovery, nell’attesa, metterebbe Amadeus alla conduzione di giochi preserali e alcune prime serate d’eccellenza. Cosa deciderà di fare?